Stamattina in Cattedrale Gabriel e Romeo hanno ricevuto l'ordinazione presbiterale: sono diventati sacerdoti per sempre. Una scelta impegnativa, quasi controcorrente, per i nostri giorni.
Ma cosa spinge oggi, un giovane a mettere la propria vita a servizio della Chiesa?
In Atti 1, 7 possiamo leggere: “Non spetta a voi conoscere i tempi e i momenti che il Padre ha riservato alla sua scelta”…
Sicuramente i tempi sono maturati, così come la consapevolezza, lungo questi anni di preparazione e di servizio pastorale nelle parrocchie, che con l'aiuto di Dio, è ancora possibile consacrare la propria vita e spenderla per annunciare Cristo, unico Salvatore: ieri, oggi e sempre.
Poi la certezza che Dio porterà a compimento la sua promessa: “avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra”.
Carissimo Gabriel, grazie per la tua testimonianza: ti siamo vicini con la preghiera, e ti attendiamo qui in Parrocchia per festeggiare e condividere, insieme a te, questo grande dono che Dio ci ha fatto!
Articoli
- Comunità
- Visite: 35967