Bilancio Parrocchiale 2015

Pubblichiamo il Bilancio Parrocchiale del 2015.

Clicca per scaricare

Vogliamo condividere insieme alcuni aspetti della gestione della comunità, proprio come si fa in famiglia.

Avete potuto osservare il Bilancio del 2015, con le spese,con le entrate ed i lavori in corso di realizzazione.

NUOVA AURORA: COSA CAMBIA E PERCHÉ

La situazione della nostra Parrocchia sta cambiando rapidamente: prima il cambiamento della sede, poi i lavori straordinari che hanno cambiato il volto dei nostri locali, ora mettendo a disposizione parte del 2° piano della palazzina parrocchiale all’Associazione Nuova Aurora che si occupa di accoglienza di minori rifugiati, cambia anche la realtà sociale della parrocchia, e la palazzina di Via Saccarelli 10 si trasforma in parte in abitazione che accoglie queste persone in difficoltà, a partire dal prossimo 8 maggio. Quest’ultimo cambiamento è sicuramente il più importante: cambierà gli equilibri e le abitudini di chi abitualmente frequenta la parrocchia, darà a tutti noi la possibilità di fare qualcosa di concreto per questi ragazzi.

L’ATTENZIONE AI GIOVANI E A CHI È IN DIFFICOLTÀ

Molti parrocchiani hanno contribuito generosamente per la Comunità. Oltre alla sottoscrizione TERZO VALORE dello scorso anno e nei mesi successivi a quest’ultima, ci sono stati tanti gesti di generosità nei confronti della Parrocchia, indispensabili per ripianare i debiti contratti per i lavori straordinari. A fronte di tanta generosità è possibile perciò continuare a sostenere le attività pastorali che richiedono non solo molte energie umane, ma anche risorse concrete di supporto. Innanzi tutto i giovani, che da anni e con costanza hanno prestato la loro azione di volontariato in parrocchia e che quest’anno, per approfondimento e riflessione personale, intendono partecipare alla G.M.G. a Cracovia ricevono tutto il supporto, anche in parte economico, dalla nostra parrocchia. Infine, grazie anche a contributi esterni, stiamo cercando di stanziare maggiori fondi da dedicare alla promozione e alla realizzazione dei progetti per l’Estate Ragazzi e i Campi estivi. Per questo ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono a creare questa mentalità attenta e sostenibile.

Completamento lavori

In accordo al nostro modo di procedere con continuità ed a piccoli passi, stiamo completando alcuni lavori per rendere più funzionali i nostri spazi di via Saccarelli 10.
Stiamo realizzando una nuova aula e una sala di collegamento con il Terrazzo ed Oratorio al secondo piano, che saranno dedicate alle attività pastorali: sono in corso le opere in muratura, gli intonaci e la tinteggiatura, la realizzazione dell'impianto elettrico, e la sostituzione dei serramenti.
Stiamo completando il terrazzo al 2° piano, con la realizzazione di una nuova finestra per rendere più luminosi gli spazi.
Per aumentare la sicurezza di tutti, soprattutto dopo i furti, è in corso l'intervento di sostituzione e razionalizzazione delle serrature e di sostituzione della bussola d’ingresso al piano terra.
Infine, per eliminare dispersioni termiche, stiamo realizzando le coibentazioni alle tubazioni del Teleriscaldamento. È anche questo un modo concreto per continuare l'opera virtuosa di eliminare gli sprechi, creando una mentalità ed uno stile di vita diverso e rispettoso del creato.

GRAZIE a tutti di cuore per la corresponsabilità.

Lavori: il punto della situazione