NUOVO ORARIO CELEBRAZIONI
Già ne La Proposta di dicembre 2015 abbiamo analizzato lo spirito di fondo delle disposizioni diocesane sulle messe festive, ed ora con la sintesi che ci ha offerto don Roberto, possiamo entrare nel dettaglio operativo.
«Per fare delleucaristia domenicale e della celebrazione dei sacramenti un autentico momento di incontro con Dio e tra i partecipanti (cfr La Parrocchia innovativa, G. Villata T. Ciampolini, 2016)», la nostra parrocchia in accordo col Vicario Generale, sentiti i Parroci della Unità Pastorale 9 e la Superiora Generale delle Suore Minime del Suffragio, attua le disposizioni diocesane e presenta alla Comunità i nuovi orari delle celebrazioni liturgiche, che entrano in vigore a partire dal 1° ottobre 2016.
Festivi
La messa prefestiva continuerà ad essere celebrata in Chiesa Parrocchiale, ma viene anticipata alle 18 (non più alle 18,30).
La messa festiva delle ore 9 continuerà ad essere celebrata presso la chiesa di N. S. del Suffragio.
In Chiesa Parrocchiale si celebrerà una unica messa nella mattina alle ore 10,30.
La messa festiva serale verrà celebrata alle ore 18 in Chiesa Parrocchiale, e non più a N. S. del Suffragio.
Feriali
Nei giorni feriali le messe saranno alle ore 7 (per la comunità delle Suore Minime) ed alle ore 8 presso la Chiesa di N. S. del Suffragio; alle ore 18 in Chiesa Parrocchiale, preceduta dal S. Rosario alle 17,30.
Per ogni liturgia avremo cura che sia nello stesso tempo: «orientata a Dio e nella quale, quindi, appaia chiaramente la dimensione spirituale; curata dal lato estetico e ministeriale; ecclesiale, ossia compresa come manifestazione e realizzazione del «sacerdozio santo» dei fedeli; ospitale nei confronti dellumano (tipologia di persone, di relazioni, di bisogni, ecc.) e attenta alla dimensione evangelica e comunitaria (cfr La Parrocchia innovativa)».
Scarica il NUOVO ORARIO CELEBRAZIONI