Il Coro Parrocchiale, nel rispetto delle norme anti Covid, rIprende la sua attività anche mediante le PROVE DEI CANTI. Dopo il periodo più buio della pandemia, dove abbiamo cantato on-line o a memoria durante le celebrazioni in chiesa, ora ci possiamo ritrovare.
Le Prove hanno una duplice finalità: quella di consentire una costante formazione tecnico - musicale, per Cantori e Musicisti, ma anche quella di ritrovarsi e condividere lo stare bene assieme, per metterci a servizio della Liturgia, nello spirito della Chiesa con arte. (Salmo 46)
Il Canto Liturgico ci impegna in una dimensione ulteriore rispetto al solo canto corale: ci rende attori consapevoli e animatori del canto dell'Assemblea celebrante e svolge un ruolo preciso ed importante nel contesto della celebrazione della Santa Messa.
Il Coro anima e canta tutte le celebrazioni domenicali delle ore 10,30 e tutte le Solennità ed i momenti di vita comunitaria (Festa Patronale, Natale, Triduo Pasquale, Comunioni, Cresime, ecc.)
Pertanto l'invito alla partecipazione è esteso a tutti i parrocchiani che vorranno sentirsi coinvolti, con la promessa che saranno i benvenuti nel Coro.
Le PROVE si tengono una volta ogni 2 settimane, il venerdì sera, alle ore 20,45 - 22,30 presso la Cappella di via Saccarelli 10.
Ecco il nostro CALENDARIO:
- 5 novembre
- 19 novembre
- 3 dicembre 26 novembre
- 17 dicembre
- 14 gennaio -> PROVE A DISTANZA ON-LINE
- 28 gennaio
- 11 febbraio
- 25 febbraio
- 11 marzo
- 25 marzo
- 8 aprile
- 22 aprile
- 6 maggio
- 20 maggio
- 10 giugno
Leggi anche: Appuntamenti da cui puoi copiare gli appuntamenti sul tuo dispositivo mobile.