Prosegue il percorso di approfondimento liturgico e musicale con suor Lucia Mossucca, giovane Suora del Cottolengo, musicista e collaboratrice dell'Ufficio Liturgico Diocesano e della CEI, che da alcuni mesi ci sta aiutando a consolidare il nostro ministero. Deo Gratias!!!
Il progetto che con lei abbiamo elaborato è quello di imparare una serie di nuovi canti - in sintonia con quanto lo stesso Ufficio Liturgico diocesano sta proponendo (cfr. Suggerimenti liturico - musicali) adatti sia per le celebrazioni più solenni, che per quelle ordinarie.
Con lo sguardo rivolto a tutti, specie ai giovani, e la dovuta attenzione sia alle persone, che alla dignità della celebrazione, vogliamo formarci e crescere per "celebrare una liturgia che sia insieme fedele alle norme stabilite e nello stesso tempo incarnata nel tessuto concreto della vita ecclesiale e sociale", come ci ricorda il Vescovo Cesare.
Per accogliere le esigenze di tutti e per rendere proficui gli incontri, le prossime Prove dei Canti le faremo sempre al venerdì alle ore 20,45 in cappella (via Saccarelli 8), dividendo però il Coro per "sezioni": voci alte (soprani/tenori) e voci basse (contrali e bassi).
Ai musicisti chiediamo l'impegno ogni tre prove per provare insieme con tutto il Coro.
In questo modo il cammino risulterà più leggero, perché l'incontro sarà diluito ogni due settimane circa.
Il calendario che abbiamo fissato è il seguente:
- 27 gennaio -> VOCI ALTE
- 3 febbraio -> VOCI BASSE
- 10 febbario -> TUTTO IL CORO + MUSICISTI
- 17 febbraio -> VOCI ALTE
- 24 febbraio > VOCI BASSE
- 10 marzo > TUTTO IL CORO + MUSICISTI
- 17 marzo -> VOCI ALTE
- 24 marzo > VOCI BASSE
- 31 marzo > TUTTO IL CORO + MUSICISTI
Un grazie particolare ai nuovi Coristi e Musicisti che si sono aggiunti di recente, ricordandovi che chiunque vorrà unirsi al Coro è e sarà sempre il benvenuto!
Vi aspettiamo!!